domenica 17 luglio 2011

Pollo ai pistacchi con crema di carote

Oggi vi invito ad un pranzetto in terrazzo da preparare con calma e servire al ritorno dal mare.



Ingredienti per 4 persone:200 gr. di fettine di petto di pollo,70/80 gr. di pistacchi,4/5 rametti di rosmarino,olio evo,sale e pepe.
Per crema di carote:1/2 cipolla,200 gr. di carote,100 di patate,sale,pepe,yoghurt al naturale e un pizzico di zenzero.
Preparazione:
Tagliare a strisce il petto di pollo,condirli con 2 cucchiai d'olio,sale e pepe e mettere in frigo per
un 'oretta.Tritare i pistacchi con alcune foglioline di menta.Passare le strisce di pollo nei pistacchi sbriciolati e arrotolarli nei rametti di rosmarino.Cuocere in forno a 180° per circa 15 min.,finche non saranno dorati.
Per la crema di carote: far soffriggere mezza cipolla in 2 cucchiai d'olio evo,aggiungere le carote e le patate tagliate a cubetti,lasciare soffriggere per un po,salare aggiungere acqua fino a coprirli e lasciare andare finche' schiacciando con una forchetta le verdure siano ben cotte.Una volta intiepidite aggiungere lo yoghurt e frullare.
Servire con la crema di carote fredda le girandole di pollo ai pistacchi..Gustosi e pratici.Provare per credere.
Un abbraccio a tutti e l'augurio di una bellissima Domenica.

34 commenti:

  1. Fausta Wow! Questo è un grande ricetta che mi piace così tanto che ho messo sulla pila di ricette per testare durante la settimana. Hai collegato con pistacchi! Dovrei essere pubblicato nel corso della settimana, facendo un link al tuo blog meraviglioso (io tt'avertirai in anticipo). Le tue foto sono meravigliosamente attraente! Baci, Caro

    RispondiElimina
  2. CHe figata! Sono proprio carini! Un'idea molto origilnale quella di utilizzare i rametti di rosmarino!

    RispondiElimina
  3. condivido a pieno l'idea e nel frattempo la memorizzo un bacio simmy

    RispondiElimina
  4. che bella ricetta!!! i pistacchi devono starci divinamente!!! poi si presentano benissimo... proprio un idea sfiziosa! ;)

    RispondiElimina
  5. Noo, che spettacolo di ricetta e di foto, e poi adoro i pistacchi ed il pollo! bravissima.ciao ilaria

    RispondiElimina
  6. questa versione di pollo ai pistacchi non è niente male

    RispondiElimina
  7. questa ricettina è davvero interessante,bella anche la foto,complimenti!

    RispondiElimina
  8. Questa ricettina mi stuzzica l'appetito...la segno per rifarla...ciao SILVIA

    RispondiElimina
  9. Pollo e pistacchi direi che sono perfetti.

    RispondiElimina
  10. Potrebbe andare in competizione con i miei piatti preferiti a base di pollo! :)

    RispondiElimina
  11. deve essere proprio buono questo piatto
    se ho i pistacchi questa sera lo preparo
    complimenti per il blog...da oggi ti seguirò
    passa da me se ti va

    RispondiElimina
  12. Tutto fato con i pistacchi mi piace ... poi questa crema di carote fresca, estiva ancora di più...la foto = "excellent"!!! Ciao, Emily.

    RispondiElimina
  13. adesso che ho riscoperto i pistacchi questa ricetta non mi sfugge!

    RispondiElimina
  14. Un piatto estremamente appetitoso! La crema di carote mi stuzzica troppo :-)

    RispondiElimina
  15. Mi piace molto, il pollo e i pistacchi sono gusti che insieme conosco bene... ma la cosa particolare, per me nuova, è l'accostamento con la crema di carote! Proverò ^_*

    RispondiElimina
  16. che golosità questo pollo ai pistacchi!
    appena recupero quelli di bronte (chiesti ad un amico in sicilia :D ) ti copio subito!
    buona settimana!

    RispondiElimina
  17. Peccato che l'invito non sia più valido, sarei venuta molto volentieri :) Bellissima ricetta. Ciao Liz

    RispondiElimina
  18. Eccellente e molto invitante!!! complimenti cara, un bacione

    RispondiElimina
  19. La foto parla da sola... questa ricetta dev'essere fantastica! Complimenti cara e dolce notte

    RispondiElimina
  20. Mi piacciono un sacco questi accostamenti di sapori...ciao SILVIA

    RispondiElimina
  21. Da pistacchiofila questo pollo mi ispira proprio. Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  22. Fausta Allo! Come ti ho detto che ho appena pubblicato la tua ricetta sul mio blog. E 'stato fantastico e delizioso! Caro baci

    RispondiElimina
  23. Mi piace tanto questa ricettina, complimenti!!!

    RispondiElimina
  24. Che bell'idea originale! Complimenti!!

    RispondiElimina
  25. Ciao,scusa il disturbo,sono in finale in un contest e se non e’ un problema ti chiederei di votare la mia ricetta,Il link del contest e’ http://blog.giallozafferano.it/ricetteditina/ e la mia ricetta e’ la seconda basta clikkare sul cerchiolino Un pizzico di ..q.b. : Cheesecake salata .Grazie e a buon rendere

    RispondiElimina
  26. questa ricetta è davvero bellissima! sfiziosa, per nulla pesante, saporita.. la devo provare assolutamente! la cremina di carote poi è una chicca!

    RispondiElimina
  27. Grazie per i vs. commenti e se la rifate fatemi sapere se vi e' piaciuta.Un bacio

    RispondiElimina
  28. Una bellezza da vedere e da gustare. Pistacchi, menta, carote, yoghurt...tutti ingredienti speciali x me, insieme in questo modo da provare...grazie!

    RispondiElimina
  29. Non manca nulla a questa ricetta, l'appetito ce lo metto io e siamo a posto!
    Buona Domenica ;)

    RispondiElimina
  30. Fausta, non sai quanto mi ispira questo pollo!! Mi sa che lo proverò moooolto presto :)

    RispondiElimina
  31. Che bontà... sento la groccantezza dei pistacchi! Brava:))

    RispondiElimina
  32. Ciao Fausta! Ho preparato il tuo pollo con i pistacchi per una cena con amici ed erano tutti entusiasti :) Grazie, era buonissimo!

    RispondiElimina