Una ricetta semplice,veloce e gustosa.Un filetto di maiale ,aromatico e accompagnato in modo originale.
Un abbraccio e a presto
Fausta
Ingredienti per 4 persone: 2 filetti di interi di maiale,2 mele renette,200 gr . di speck,1 patata,1 scalogno,20 gr.di curry,1 dl di panna liquida,1/2 litro di brodo vegetale,rosmarino,aglio,olio evo,sale pepe.
Procedimento: Tagliare il filetto a fette , avvolgerli nello speck e rosolarli in padella con un po' d'olio e mantenerli in caldo.Tagliare 1 mela e 1/2 a cubetti piuttosto piccoli e saltarli in padella con olio ,aglio e rosmarino.Salare e pepare.Riprendere la padella dove si sono rosolati i filetti,e nel sughetto affettare sottilmente lo scalogno e le patate sottili.Lasciare cuocere con del brodo vegetale,a cottura ultimata frullare il tutto e aggiungere il curry.Far bollire ancora un po' per addensare la salsa.
Disporre la salsa nel piatto e adagiarvi sopra i bocconcini di filetto e a lato le mele a cubetti.
Buon appetito.
Mi piace molto l'abbinamento dei sapori :)
RispondiEliminaBuona serata !
Un secondo molto delicato, veramente buono. Ciao.
RispondiEliminaMaiale e mele sono un binomio perfetto ma il tuo ha una gran bella marcia in più :) Bella anche la presentazione. Un bacione, buona settimana
RispondiEliminaDelizioso secondo, l'accostamento del maiale con le mele lo conosciamo e ci piace anche molto, invece quella salsa a base di patate e curry è davvero molto originale e ti confessiamo che il curry finora lo abbiamo abbinato sempre e solo al pollo, banale lo so. Lo proveremo a modo tuo, la ricetta è molto sfiziosa, da tavolo delle feste.
RispondiEliminaFausta, non siamo spariti, diciamo che siamo un po' latitanti e sempre a corto non di fiato, ma di tempo. Riprenderemo il ritmo giusto.
Un grosso bacione e buona settimana
Sabrina&Luca
Gustosissima questa ricettina!!!
RispondiEliminama che bella la foto...... e complimenti per laricetta, baci Flavia
RispondiEliminaricettina intrigante, da provare sicuramente, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaQuesta é arte in cucina!bellissima ricetta,la vedrei bene anche come menu di natale!
RispondiEliminaBaci Francesca
Fausta la parola di verifica nooo ti prego :(
Una ricetta deliziosa e molto originale, prendo nota!!! Bravissima, un bacione
RispondiEliminaCiao e piacere di conoscerti! Sono sbarcata qui da te indirizzata da un blogrool e sei stata una piacevolissima scoperta! Tanti complimenti per le ricette (ho trovato un sacco di spunti interessanti). Il commento lo lascio qui, però, perchè questa ricetta mi ha fatto sbavare sulla tastiera (amo molto la carne di maiale abbinata a salse e condimenti) e sono rpontissima a farla :D
RispondiEliminaUn abbraccio ed a presto 8mi sono unita ai tuoi lettori con verp piacere!)