domenica 6 ottobre 2013

Torta al cocco e latte di soia

Una torta per la prima  colazione o per la merenda, senza grassi ma davvero buona ,sana e piena d’energia, nasce come ricetta vegana ,un regime alimentare che non prevede cibi di origine animale,quindi non solo l'abolizione di carne e pesce,ma anche delle uova, del latte e dei latticini. A mio avviso è davvero molto buona e si puo' anche variare ogni volta inventando cosi' nuovi gusti.Sbizzarritevi e poi fatemi sapere.Per la prima colazione è perfetta !
Un abbraccio a tutti e a presto.
                                                                                           Fausta




Ingredienti x una torta per 6 : 1 bicchiere di latte di soia,1/2 bicchiere di olio di semi di girasole,1 bicchiere scarso di zucchero,2 bicchieri di farina, mezzo bicchiere di cocco grattugiato,1 cucchiaio di bicarbonato, mezzo bicchiere di uvetta, mezzo bicchiere di mandorle tostate e tritate .
Procedimento: Riunire in un recipiente, tutti gli ingredienti, partendo dalla farina, lo zucchero, il bicarbonato, il cocco grattugiato, l’uvetta precedentemente fatta rinvenire in un po’ di acqua tiepida, asciugata e passata leggermente nella farina, le mandorle tritate ed infine il latte di soia e l’olio di semi di girasole. Amalgamare gli ingredienti con un cucchiaio di legno, e trasferire il composto in una tortiera precedentemente imburrata e ricoperta di carta forno .

Cuocere in forno precedentemente riscaldato a 180° per 30/40 minuti.

7 commenti:

  1. Che dolce coccola per la colazione e la merenda :) Il latte di soia rende le torte molto più morbide e soffici di quello normale. Me gusta :) Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  2. Ciao caraaaa .... sai da un bel po ho abbandonato il latte .. quindi per non farmi mancare i dolci proverò queste buonissima torta ...

    baci buon finesettimana

    RispondiElimina
  3. mooooolto interessante questa torta senza grassi ...è sicuramente da provare....!! ciao a presto

    RispondiElimina
  4. Esa tarta me parece exquisita y muy sana.
    Gracias por visitar mi blog y gracias también por darme la oportunidad de conocer el tuyo.
    Desde ahora tienes una seguidora más.
    Un abrazo

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Ciao! Ho appena fatto e infornato la torta, sembra buonissima! Ma è normale che l'impasto rimanga poco cremoso? Grazie ancora :)

    RispondiElimina