domenica 26 novembre 2017

Regali nell'aria..........la tisana in barattolo

Oggi voglio proporvi, qualcosa di diverso,una tisana......calda, rilassante o purificante .

 Si proprio una tisana , però in un barattolo, un'idea semplice e simpatica che visto l'avvicinarsi delle feste, puo' tornarci utile, quando all'ultimo momento, siamo a corto di idee, e non sappiamo proprio cosa regalare all'amica , alla mamma  o semplicemente a noi stesse. Se fatta ,pensando a chi la riceverà in dono, quindi utilizzando le erbe più adatte, diventerà davvero un  regalo fatto con il cuore.

Quella che vi propongo è la "Tisana della quiete


Ingredienti per circa sei tazze (per la dimensione del  barattolo regolatevi secondo il quantitativo che volete regalare)
15 gr.di karkade fiori,25 gr. di camomilla matricaria,25 gr.di malva fiori e foglie,20 gr.di fiori di arancio amaro, 15 gr. di menta piperita foglie, miele per dolcificare.

Per preparare la tisana, un cucchiaio di miscela in una tazza di acqua bollente , avendo l'accortezza di coprire la tazza, per evitare la dispersione delle sostanze aromatiche più volatili e lasciare in infusione per 15 minuti circa.Quindi filtrare e dolcificare con il miele.
Una tisana che con le proprietà lenitive della malva,e quelle calmanti della camomilla e dei fiori d'arancio, saprà regalare momenti di relax e tranquillità.

Nessun commento:

Posta un commento