Semplice,veloce e gustoso,tre caratteristiche che racchiudono il senso di questa ricetta.
Un consiglio....... provate a rifarlo, non ve ne pentirete.
Un saluto e a presto
Fausta
Ingredienti x 4 persone:500 gr. di patate lessate,2 uova,1 scalogno,2-3 cucchiai d'olio evo,130 gr.circa di salmone affumicato,200 gr. di caciocavallo(o scamorza appassita),3-4 cucchiai di latte,circa mezzo bicchiere di vino bianco secco,sale e pepe q.b. .
Procedimento:Lessare le patate per circa 15 minuti,lasciarle raffreddare e tagliarle a fettine dello spessore di circa mezzo cm.In una padella scaldare 2 cucchiai d'olio e far rosolare il salmone affumicato, sfumare con il vino bianco e quando è completamente evaporato procedere nella preparazione dello sformatino. Imburrare uno stampo monoporzione e foderarlo completamente con le patate tagliate a fette,alternare strati di caciocavallo, salmone allo scalogno e fettine di patate.L'ultimo strato dev'essere di patate, sul quale distribuire un paio di cucchiai di uova sbattute con il latte ,salate e pepate a piacere.
Infornare in forno gia' caldo a 180° per circa 15 minuti,il tempo necessario per fondere il formaggio.
Buon appetito.
Mi piace,bravissima!!!!!!!
RispondiEliminaGrazie Mariabianca :)
EliminaOi Fausta amei seu blog e vim aqui agradecer por estar seguindo o meu blog. Tambèm estou te seguindo, beijusss e até...
RispondiElimina;)
Eliminavado matta per i rustici!!! Un abbraccio SILVIA
RispondiElimina