domenica 4 dicembre 2011

Pollo alle mandorle

Oggi Cinese! Grazie alla cara Cinzia e al suo no contest Dai ci scambiamo una ricetta,ho conosciuto una nuova amica blogger,Simona di Pasta e pasticcino, un blog fresco e gustoso,pieno di tante ricette interessanti,che vi invito a visitare.Io che amo molto provare gusti e profumi di terre lontane,non ho potuto non essere attirata dalla categoria Ricette dal mondo, e visto che non avevo mai provato il Pollo alle mandorle,una ricetta tipica cinese ,non ci ho pensato due volte,detto fatto.Il no contest consiste nel riproporlo nel proprio blog,io lo ripropongo identico all'originale,perche' la prima volta che faccio una nuova ricetta mi piace provare l'originale,poi eventualmente ci aggiungo di mio.Devo dire mi e' piaciuto davvero tanto,brava Simona. A questo punto non mi resta altro che augurarvi 
 Buon Appetito  福美飨尽收      
                                                                                                 Fausta
                                                   
                                                 xingren jiding (Pollo alle mandorle)



Ingredienti per circa 3 persone:400-500 di petto di pollo,100 gr.di mandorle pelate,4 cucchiai di salsa di soia,1 bicchiere di brodo di pollo caldo(o 1 bicchiere di acqua calda)4 cucchiai di olio di semi di soia(di semi vari)1/2 cipolla,farina q.b.per infarinare il pollo.

Procedimento:Per prima cosa tostare le mandorle,bastano alcuni minuti a 180°,finche' non saranno dorate.Metterle da parte e tagliare  a bocconcini il petto di pollo e infarinarlo.Fare soffriggere in 3 cucchiai di olio di semi, la mezza cipolla tagliata sottile,e aggiungere i bocconcini di pollo fate cuocere per 10-15 min.fino a che non sara' cotto e ben dorato su tutti i lati.Qualche minuto prima della fine della cottura aggiungere la salsa di soia,mescolare,cosi da far colorire i bocconcini di pollo aggiungere il brodo caldo e fare cuocere ancora per alcuni minuti,spegnere e aggiungere le mandorle tostate.  

Con questa ricetta partecipo al no contest di Cinzia del Blog Il Ricettario di Cinzia :

                                               
Image and video hosting by TinyPic

24 commenti:

  1. Ciao Faustaa!Sono contentissima che ti sia piaciuto il mio pollo con le mandorle!E quanti complimenti al mio blog,davvero grazie di cuore!:)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Ma che bella ricettina!! Semplice e sfiziosa... da provare!!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Buonissimo il pollo alle mandorle!!! Mi piace proprio ! Anch'io sto aspettando la mail per lo scambio ricetta ...non vedo l'ora :-D

    RispondiElimina
  4. davvero una ricettina coi fiocchi :-)

    RispondiElimina
  5. Adoro il pollo alle mandorle, e il tuo è veramente buono, brava! Buon inizio settimana I cuochi di Lucullo

    RispondiElimina
  6. Molto invitante! Avrei spesso voluto rifarlo a casa ma non sapevo da dove cominciare. Un ottimo pollo con le mandorle! Complimenti!

    RispondiElimina
  7. Grazie!
    Ma che parole gentili hai usato nei miei confronti...Grazie ancora, Mi piace questa ricetta, mi piace tanto mangiare cinese :-)
    Un bacio
    Ah! Vado subito ad aggiungere il tuo link alle ricette copiate...Ci stai per il prossimo sorteggio?
    Buona settimana

    RispondiElimina
  8. Buonissimo assolutamente da rifare!!
    baci Francesca

    RispondiElimina
  9. Lo prendo volentieri quando vado a mangiare cinese!Ma il tuo è sicuramente meglio!:-) Abbiamo lanciato il nostro primo contest se ti fa piacere..

    RispondiElimina
  10. Visto che amo le mandorle e anche il pollo mi piace, sarebbe un'ottima scusa per usare finalmente la salsa di soia. Comprata e..dimenticata!!!! Sembra proprio buono :) Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  11. Mi propongo sempre di fare questa ricetta, ma non sono ancora riuscita a prepararla! Credo che proverò questa tua versione,molto buona! Ciao

    RispondiElimina
  12. buono! semplice e veloce da cucinare
    anch'io lo prendo sempre al ristorante cinese, ma non so se davvero i cinesi lo mangiano così

    RispondiElimina
  13. adoro la cucina cinese!
    questo pollo mi piace: gustoso e veloce :)
    buona settimana

    RispondiElimina
  14. buono buono lo adoro al rist cinese mangiavo sempre il pollo con le mandorle.... poi se era pollo non lo so aahhahaah
    baci laura

    http://paneeolio.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. ciao fausta!!! anche a me piace tanto la cucina cinese, e soprattutto mi piace prepararmela a casa, quindi questa ricetta te la copio di sicuro. Un bacione

    RispondiElimina
  16. @Grazie a tutti per i commenti,un abbraccio.

    RispondiElimina
  17. Assaggiato a adorato al primo morso...


    aspetto i tuoi suggerimenti o aggiunte alla prossima volta perchè tu sei davvero brava :)))

    RispondiElimina
  18. COmplimenti, ottima ricetta... detta da uno che con la cucina cinese ci bazzica un po' ;-)

    RispondiElimina
  19. Mai mangiato, segno la ricetta così provo a cucinarlo pure io...un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  20. Devo ammettere che la cucina cinese non mi fa impazzire, ma il tuo pollo alle mandorle sembra così succoso e gustoso che un'eccezione la farei proprio :-D

    RispondiElimina