mercoledì 19 gennaio 2011

ROLLINI DI PETTO DI TACCHINO SFIZIOSI

Questa e' una ricetta che ho fatto da sempre ed e' sempre piaciuta molto, volevo quindi  farla provare anche a voi .Ciao!



Ingredienti per 4 persone: 600 gr. di petto di tacchino tagliato a fette,1 etto di pancetta arrotolata dolce, 1 etto di galbanino tagliato sottile,trito di salvia ,rosmarino e aglio.Carote sedano e cipolla per il soffritto.

Preparazione: Battere le fette di petto di tacchino, poi adagiarvi sopra ognuna, una fetta di pancetta ,una di galbanino e il trito aromatico di rosmarino,salvia e aglio(preferibilmentein polvere).Chiudere l'involtino con uno stuzzicadente .Mettere due tre cucchiai d'olio in una pentola soffriggere il trito di carote,sedano e cipolla farlo rosolare un po' poi adagiarvi gli involtini rosolare ancora un po' aggiungere un bicchiere scarso di vino bianco ,salare, pepare mettere il coperchio abbassare la fiamma e lasciare cuocere per 30- 35 minuti a fuoco lento.Una volta cotti lasciare raffreddare e tagliare a rondelline rimettere il pentola e farli insaporire di nuovo con il loro sughetto.

7 commenti:

  1. si,si.....ed è carina anche la presentazione :)...io su quello ci devo ancora lavorare!!! :)

    RispondiElimina
  2. @Strawberry Blonde,Gegè 84, grazie della visita sono contenta vi siano piaciuti i miei rollini.
    Un bacio Fausta

    RispondiElimina
  3. ciao Mousse, buona quetsa ricetta...
    e anche la presentazione.
    brava!

    RispondiElimina
  4. Ciao ;) grazie per aver condiviso questa gustosa ricetta!
    Buona giornata
    SOnia

    RispondiElimina
  5. @Sunflowers8 Grazie della visita, e' stato un piacere condividere questa ricetta ,cosi' com'e' sempre un piacere conoscere nuove persone e condividere le stesse passioni.Un bacio, Fausta

    RispondiElimina
  6. @Eleonora,grazie del complimento e detto da te per me e' una grande soddisfazione.Un bacio Fasuta.

    RispondiElimina