mercoledì 16 febbraio 2011

TRANCETTI DI TONNO PANATI CON PISTACCHI E PEPERONI SU LETTO DI VALERIANA

Questa sera avevo del tonno freschissimo ,quindi ho deciso di cucinarlo a modo mio , fondendo alcune idee, e a detta dei commensali il risultato e' stato gustoso.Adesso ditemi voi cosa ne pensate.



Ingredienti x 4 persone:400 di tonno freschissimo,2 etti di pistacchi,un peperone rosso piccolo,pane grattuggiato,sale,olio e pepe.
Procedimento:Tagliare a tocchetti il tonno ,preparare una panatura fatta con pane grattuggiato,pistacchi tritati
grossolanamente,il peperone tagliato sottilmente,io l'ho addirittura grattuggiato,3 cucchiai d'olio,sale e pepe.
Passare i tocchetti nella panatura facendola aderire per bene,dopo di che mettere tre cucchiai d'olio in una padella e adagiarvi i tocchetti di tonno,cuocere a fuoco moderato per 15-20 minuti.Il tonno non deve cuocere molto altrimenti diventa stoppaccioso.Servire i tocchetti su un letto di valeriana condita semplicemente con olio e sale e un goccino di aceto.Buon appetito!!!!
Con questa ricetta partecipo al contest  
                                                       "  Per  Bene"
    
                 e al contest " Il Mare nel piatto"


Image and video hosting by TinyPic

35 commenti:

  1. Bravissima! Hai preparato un piatto meraviglioso!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Che delizia !!!!! Buonissimo, già me lo immagino bello croccante gnaaaammmmmmm !!!

    RispondiElimina
  3. Dev'essere delizioso, complimenti davvero. Wow

    RispondiElimina
  4. complimenti sia per questa ricetta sfiziosissima sia per le altre che ho trovato nel tuo blog...!!
    ti ho trovata ora...e ti seguirò con molto interesse!!!!=D
    a presto e buona giornata valentina di ominipasticcini.blogspot.com
    se ti va di passare a fare 2 chiacchiere da me mi farebbe davvero piacere!!=)))

    RispondiElimina
  5. questo sì che è un bel piatto! I tranci di tonno mi fanno impazzire!

    RispondiElimina
  6. Particolarissima la panatura con le mandorle e i peperoni, brava! Quest'idea te la copierò senz'altro!

    RispondiElimina
  7. Direi (purtoppo anche senza averlo gustato) che mi par DIVINO. Tonno e peperoni ci stanno un incanto a mio avviso, anche se non li ho mai provati con le mandorle, ma l'aspetto mi ispira e tanto ^_^

    Bacio

    RispondiElimina
  8. un modo favolos per presentare il tonno.. davvero sfizioso.. con piacere ti seguirò nelle tue prossime ricette...

    RispondiElimina
  9. Davvero originale questa ricetta, bravissima!

    RispondiElimina
  10. bello questo tonno, lo adoriamo, ma é vero che la cottura deve essere perfetta se no diventa stopposo. Ci piace l'idea di impanarlo!

    RispondiElimina
  11. Mi unisco anch'io ai complimento per questa ricetta... il tonno fresco è buonissimo e così come l'hai cucinato dev'essere davvero gustoso... (ma perché mi metto a guardare i blog all'ora di cena???)
    A presto

    RispondiElimina
  12. questo piatto potrebbe piacermi moltissimo. Gli ingredienti li adoro....lo proverò!
    Mi piace questa panatura e l'aggiunta del peperone è perfetta!
    Un bacione

    RispondiElimina
  13. Ciao, che bel piatto fresco, una panatura originale e molto sfiziosa.
    Ciao

    RispondiElimina
  14. Mi stuzzicano tantissimo!! Tonno,mandorle e PEPERONI!!! ma che bontà!! Un mix perfeto e sicuramente gustoso!
    Mi aggiungo ai tuoi sostenitori così rimaniamo in contatto!
    A presto!

    RispondiElimina
  15. CIAO ...la prima visita al tuo blog ..me piace tanto las tua riceta... CHE BELLO PIATO EL RISSO .... e cuesto sabrosisimo ..mi apunto ...ti invito a la mia cucina e il mio blog ..da la ESPAÑA BACI MARIMI

    RispondiElimina
  16. Inserita l'avevo già inserita, un altro grazie non fa mai male ;)
    Buona giornata
    Sonia

    RispondiElimina
  17. Bella ricetta, gustosissimi... ci credo che sono rimasti soddisfatti i tuoi commensali :)
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  18. una ricetta davvero ottima, io adoro il tonno, ma solo fresco, quello sott'olio proprio non mi va giù. Grazie per aver partecipato al contest e piacere di averti conosciuto. Mi unisco anche io ai tuoi sostenitori

    RispondiElimina
  19. Ciao, ti vorrei invitare a partecipare al mio contest EGGS IN SMOKING aperto fino al 6 marzo.

    Ci sono dei carinissimi bijoux in palio, inoltre chi partecipa al contest potrebbe vedere la sua ricetta pubblicata anche su About Food

    Ti aspetto! :)

    RispondiElimina
  20. Ciao! Il piacere è tutto mio!!! Grazie della tua visita!! A presto!

    RispondiElimina
  21. Che splendida ricetta Fausta, grazie, la proverò!!!! Un abbraccio e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  22. Ciao carissima grazie per essere passata a trovarmi ricambio volentieri la visita e mi aggiungo ai tuoi sostenitori!!!Che ne penso di questo tonno ma e' favoloso bello croccante e su quel bel letto di valeriana che amo molto davvero ottimo!!!!Bravissima un abbraccio e buona domenica!!!

    RispondiElimina
  23. ciao cara, ricambio con tanto piacere la tua visita. Bello il tuo blog, mi sa che lo visiterò spessissimo. Buona w.e. un abbraccio

    RispondiElimina
  24. Carinissimo il tuo blog, pieno di leccornie... e questi tranci, davvero appetitosi. Complimenti. Un caro saluto. A presto. Deborah

    RispondiElimina
  25. Ciao Mousse,piacere mio di fare la tua conoscenza,mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori cosi sarò sempre aggiornata riguardo alle ricette che pubblicherai.Un bacione Daniela

    RispondiElimina
  26. Ciao Mousse, grazie per la visita, anch'io adesso ti seguo, mi piace seguire bei blog italiani :-)

    ciao

    Alessandra

    RispondiElimina
  27. Grazie di cuore a tutti voi, che ci siete sempre
    per condividere con me le mie avventure.
    Un bacione a tutti,Fausta

    RispondiElimina
  28. ma che ricetta favolosa! con questo contest stò conoscendo blog nuovi meravigliosi! piacere :-) ciao Ely

    RispondiElimina
  29. Già l ho commentato ma ci ritorno.. mi piace :)))

    RispondiElimina
  30. Bellissima idea sicuramente la proverò sei bravissima.. da adesso ti seguo anch'io se puoi vieni a trovarmi anche tu.. simmy

    RispondiElimina
  31. anche questa ricetta, niente male! decisamente il tuo blog è da seguire con attenzione! eheheh ciao Roberta.

    RispondiElimina
  32. Ciao, bella ricetta, il tonno mi piace tantissimo!!
    Complimenti per il blog, da oggi ti seguo anch'io.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  33. Estupenda receta, me encanta, intentaré prepararla,
    Besos,
    Julia

    RispondiElimina