domenica 9 giugno 2013

Codine di rospo " in porchetta"

Oggi delle codine di rospo in porchetta, davvero gustose e facili da preparare ,l'unico neo è che bisogna accendere il forno,ma volendo si possono cucinare anche in padella, avendo l'accortezza di sbollentare un attimo le patate.
A questo punto non mi resta altro che passarvi la ricetta e augurarvi una felice settimana.
                                                                        A presto
                                                                                                          Fausta



Ingredienti per 4 persone: nr. 8 code di rospo,nr. 8 fette di pancetta tesa,3 patate di media grandezza affettate ,2-3 cucchiai d'olio evo, mezzo bicchiere di vino bianco secco,sale e pepe q.b.
Preparazione: Prendere le codine di rospo,avvolgere su ognuna la fetta di pancetta tesa,tagliare le patate a fette di circa mezzo centimetro adagiarle su una pirofila foderata con carta forno,salare pepare e bagnare con mezzo bicchiere scarso di vino bianco secco.Mettere in forno 180° per circa 30 minuti.Fate attenzione a non far asciugare  troppo la pancetta.Il piatto è pronto, buon  appetito!


13 commenti:

  1. che saporeeeeeeee!! E che profumo!!

    RispondiElimina
  2. che ricettina particolare, la provo!! un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. Una ricetta originale e invitantissima, la proverò sicuramente!!!! Complimenti!!!! Un abbraccio e felice giornata

    RispondiElimina
  4. Que belo petisco.
    Kiss, Susana
    Nota: Ver o passatempo a decorrer no meu blog:
    http://tertuliadasusy.blogspot.pt/2013/06/3-edicao-do-projeto-escolha-do.html

    RispondiElimina
  5. Per il forno, no problem...il mio non va mai in vacanza :) E poi un piatto così val bene un po' di caldo in più. Adoro la coda di rospo. Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  6. devono essere la fine del mondo da rifare assolutamente!!! Grazie x esserti unita ai miei lettori,ti seguo anche io volentierissimo!!! un bacio

    RispondiElimina
  7. Fausta, io amo, questa ricetta per me è una delicatezza e di certo prepararlo seguendo la procedura descritta nella vostra ricetta. Ummmh!
    Besos

    RispondiElimina
  8. Fausta, questa ricetta è straordinaria, con la coda di rospo tempo fa abbiamo preparato qualcosa di simile, ma il tuo piatto ha quel quid in più e noi lo riprepareremo identico.
    Mille bacioni da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  9. che ricetta sfiziosa, un'ottima proposta per qualcosa di un pò insolito! Brava, bellissima idea! Un bacione e a presto. Smackkk

    RispondiElimina
  10. Delizioso piatto, Fausta. Proprio ieri ho acquistato una coda di rospo di grosse dimensioni, l'ho fatta tagliare a trance. Ho cucinato un primo piatto e ho congelato il resto del pesce. quindi la tua proposta è arrivata al momento giusto! Grazie!

    RispondiElimina
  11. Buone queste codine di rospo! Belle saporite!
    Brava!
    Nina di Fragola e Cannella

    RispondiElimina