domenica 14 dicembre 2014

Ricetta da regalare : Torta "Mattino di Natale al profumo di Arancia e Cannella"

Visto l'avvicinarsi del Natale, le idee per i regali non bastano mai, allora perchè non provare a mettere sotto l'albero delle persone a cui vogliamo bene, una ricetta in barattolo.Si sceglie una ricetta, si dosano perfettamente gli ingredienti in un barattolo a chiusura ermetica, si decora a piacere il barattolo e si accompagna il tutto con la ricetta scritta in un cartoncino che accompagnerà il vasetto.
Chi riceverà il regalo non dovrà far altro che aggiungere i due ingredienti liquidi e infornare, e ad ogni fetta avrà un dolce pensiero per voi.
La ricetta che vi propongo è una torta soffice, golosa e al profumo di arancia e cannella,tra l'altro priva di burro e uova, che la rende adatta proprio a tutti.Per decorare il vasetto,basterà un po' di stoffa rossa per coprire il tappo ,un nastrino a quadretti bianco e rosso e una targhetta di cartoncino dove scrivere la ricetta completa.



Sul cartoncino scrivete la ricetta
Ingredienti per uno stampo di 25 cm circa  : 2 bicchieri e mezzo di farina, 1  bicchiere di zucchero di canna,mezzo bicchiere di gocce di cioccolato fondente,mezzo bicchiere di scorzette di arancia candita,un cucchiaino di cannella in polvere, una bustina di lievito per dolci,3 cucchiai di olio di semi di girasole,un bicchiere di latte di soia.
Procedimento :Amalgamare innanzitutto farina, zucchero,lievito ,cannella,arancia candita e gocce di cioccolato,dopo di che aggiungere i tre cucchiai d'olio e il bicchiere di latte di soia. Una volta che il composto è pronto versarlo in una tortiera foderata con carta forno e infornare a 180° 
per 45 min.

Fatto, il regalo è pronto ,pensiamo al prossimo !!!
Un abbraccio e a presto.

Nessun commento:

Posta un commento