mercoledì 2 febbraio 2011

Filetto di merluzzo al gratin

Dopo la parentesi di ieri, fatta di ricchi premi e cotillons,oggi si torna in cucina e  vi voglio presentare un piattino semplice semplice ma a mio avvisso gustoso:


Ingr.x 4 persone: 4 merluzzi del peso di 300/350 gr. l'uno,pane grattuggiato,capperi sotto sale(passati sotto l'acqua corrente e tagliati a pezzettini)olive nere denocciolate,prezzemolo,filettini di pomodoro spellato,aglio,olio,un pizzico di sale,una scorzetta di limone grattuggiata,e il succo di mezzo limone.

Procedimento: Sfilettare il merluzzo ,o farselo sfilettare dal pescivendolo,o comprarlo sfilettato,fate un po voi,
dopo di che mettere in una ciotola tutti gli ingredienti descritti prima e lasciare insaporire per una decina di minuti.Dopo di che passare i filetti nel composto schiacciando per bene affinche il composto aderisca il piu' possibile.A questo punto mettere un po di composto sulla base di una pirofila,i filetti,e di nuovo il restante composto,un filo d'olio, e in forno a 200° per 10 min.   E BUON APPETTITO.!!!!!!!

8 commenti:

  1. Altrochè... gustosissimo, mette fame, complimenti! Baci!

    RispondiElimina
  2. uau, che bella ricetta, davvero gustosa.

    RispondiElimina
  3. questa te la copio di sicurissimo.... faccio spesso il merluzzo, ma lo faccio sempre nello stesso modo : al cartoccio! questa ricetta la adoreremo! Giorgia & Cyril

    RispondiElimina
  4. Un piatto veramente eccellente! Bravissima, baci e buona domenica

    RispondiElimina
  5. MOOOOLTO GUSTOSA questa ricetta, da fare sicuramente grazie Teresa

    RispondiElimina
  6. gustosissima... vorrei provarla... bravissima

    RispondiElimina
  7. Mmmm... buona!!!! Mi piace il merluzzo!

    RispondiElimina