Oggi un primo,con lo spaghetto vestito a festa,un primo creato in alternativa al solito,aglio,olio e peperoncino.A mio avviso visto il risultato,molto gustoso e semplice tutto sommato,un'alternativa molto molto valida.Dei pomodorini secchi ,noci e mollica di pane tostata e il gioco e' fatto.
In questa Domenica,decisamente freddina, questi spaghettini con un pizzico di peperoncino sono una soluzione ideale per fare il pieno di energia e di gusto.
Un abbraccio e a presto .
Fausta
Ingredienti per 4 persone:400 gr.di spaghetti,1 spicchio d'aglio,4 cucchiai di noci sgusciate e tostate,10 pomodori secchi,3 cucchiai di olio evo,2 fette di pane sbriciolate grossolonamente e tostate,sale (2 cucchiai d'olio e 1 cucchiaio di aceto per rinvenire i pomodori secchi)
Procedimento:Come prima cosa ,io metto i pomodorini secchi a rinvenire in 2 cucchiai d'olio e 1 cucchiaio di aceto,per un'oretta.Sgusciare le noci e schiacciarle non troppo finemente,tostarle in padella con un pizzico di sale.Tostare anche in pane sbriciolato grossolanamente,in un pochino d'olio.Dopo di che ,mettere i 2 cucchiai d'olio in una padella,rosolare l'aglio e i pomodori secchi sgocciolati e tagliati a striscioline,lasciare in saporire per un po' e spegnere.Cuocere gli spaghetti al dente,e saltarli nella padella con i pomodorini secchi,aggiungere le noci e il pane tostato,insaporire il tutto proprio un attimo, spegnere e servire.
Come avete visto,semplice da fare ma davvero molto gustoso. Buon Appetito.
adoro gli spaghetti e tutti gli ingredienti del tuo piatto!!! senza parlare dell'aspetto...che goduria a quest'ora!!! ho il minestrone che mi aspetta :-( ahahahaha
RispondiEliminaDirei un piatto che riscalda cuore e palato, davvero gustosissimi!!!
RispondiEliminaCiao Fausta, questa è una di quelle ricette che si prepara magari quando si ha poco tempo e poi ha un successone, vero? io la trovo squisita e ti rubo immediatamente la ricetta, buona settimana, Alex
RispondiEliminabuonissima, anche veloce, che vogliamo di più?
RispondiEliminaHa un aspetto gustosissimo,davanti a un piatto di spaghetti cosi e difficile resistere!
RispondiEliminaBaci Francesca
Un piatto semplice e gustoso! Direi perfetto!!
RispondiEliminaMolto invitante! Da provare subito. Complimenti anche per le mele pastellate: davvero ottime
RispondiEliminaPer me anche molto abbondante il pizzico di peperoncino :) Adoro i pomodori secchi e quelle briciole croccantini rendono questo primo ancora più appetitoso. Bacioni, buona settimana
RispondiEliminaChe piatto invitante....complimenti per la scelta degli ingredienti...lo mangerei anche subito :-P
RispondiEliminaFausta, mi sa che oggi anzichè gli spaghetti aglio-olio e peperoncino che avevamo in programma, faremo i tuoi, abbiamo tutto, compresi degli ottimi pomodorini secchi. Amiamo il croccante della frutta secca abbinata ai piatti, quindi è deciso!
RispondiEliminaBaciotti e buona settimana
Sabrina&Luca
ho le noci e i pomodori secchi, una ricetta ideale per oggi, non ho voglia di uscire a fare la spesa, con questo freddo.
RispondiEliminae poi le ricette veloci mi piacciono sempre
Sono davvero invitanti...già me li immagino...a quest'ora poi...sono pericolosissimi!
RispondiEliminama che buoni!!!!
RispondiEliminaOltre all'aspetto invitante, questi spaghetti sono squisitissimi!Ciao
RispondiEliminaGrazie per vs. commenti sempre molto cari.Se la provate ,mi farebbe molto piacere sapere se vi e' piaciuta.
RispondiEliminaUn abbraccio e buon inizio settimana a tutti.
Ho giusto una coppettina di pomodori secchi...e questi spaghetti sono superinvitanti!
RispondiEliminaTi seguo volentieri e se ti va passa da me!
Abbracci
Ciao cara,provali poi fammi sapere.Aspettami che ti raggiungo.
EliminaUn abbraccio
Ciao Fausta! appena ho visto il titolo del post mi sono subito fiondata a leggere gli ingredienti completi, perchè mi ispira moltissimo questa ricetta! ho dei pomodorini semisecchi sott'olio, direi che possono andare.. e una cesta di noci! fantastico! proverò a farla sicuramente! bacioni!!
RispondiEliminaCiao Francy,possono andare e come,lasciali un pochino in un cuchiaino di aceto e olio,per dargli un po' piu'di carattere.Poi fammi sapere se ti sono piaciuti.Un abbraccio .
Eliminacara fausta dimostri che basta poco e una buona fantasia per rendere un piatto ancora più goloso! brava!
RispondiEliminaGrazie Gio.Un bacio
EliminaSupergolosa! Adoro le paste con questi sughi semplici e gustosi.
RispondiEliminaGrazie
EliminaLo spaghetto è sempre il numero uno! ottimo condimento.
RispondiEliminaGrazie,Enrica.
EliminaPurtroppo gli spaghetti non posso più mangiarli, e questa ricetta me li fa mancare ancora di più...che dici con una pasta corta starebbe bene? e quale?
RispondiEliminaCiao Isabeau,ma certo che sta bene con una pasta corta,prova a farla con le mezze maniche e' buonissima.Un abbraccio e buona serata.
EliminaCiao Isabeau,ma certo che sta bene con una pasta corta,prova a farla con le mezze maniche e' buonissima.Un abbraccio e buona serata.
RispondiEliminaHola, muchas gracias por tu visita y hacerte seguidora, me encanta tu blog, ya me tienes aquí fija.
RispondiEliminaUn abrazo, Manuela de siempre que vuelves a casas...
Gracias,Maniela,besos.
Eliminadomenica glaciale, fortuna che col peperoncino un pò ci si riscalda ;)
RispondiEliminaCiao cara un abbracciooooo
Ciao Angela,ti riabbracciioooooooooooo :)
Eliminaprimo piatto gustoso e pieno di sapore, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaGrazie della visita,Silvia,un abbraccio.
EliminaL'avessi visto prima, questo buonissimo primo piatto l'avrei preparato proprio oggi... un'altra domenica davvero freddina. Ma penso che anche domani serva un pieno di energia ;) Baci Liz
RispondiElimina