Finalmente ci si risente,impegni di lavoro e connessione Internet ballerina,mi hanno tenuta lontana dal blog.Provo a farmi perdonare , con un meloncino fresco fresco e dall'abbinamento decisamente gustoso, un frutto che io adoro,e che in questa versione puo' essere servito sia come antipasto che per una cenetta fresca sul terrazzo,magari aumentando un po' le dosi .
Un abbraccio e a presto Fausta
Ingredienti per 4 persone:2 meloni non troppo grandi,200 gr. di ravanelli,4 fette di guanciale, 3 cucchiai d'olio extravergine di oliva, 50 gr. di valeriana,sale e pepe q.b.
Procedimento:Tagliare i ravanelli a rondelline sottili e trasferirli in una ciotola con acqua ghiacciata.Tagliare il melone a meta' e ricavare dalla polpa dei cubetti molto piccoli.Scolare i ravanelli ,asciugarli e unirli ai cubetti di melone,fare la stessa cosa con la valeriana.Insaporire con olio sale e pepe.Tagliare a striscioline il guanciale e rosolarlo in una padella con un filo d'olio.Riempire i mezzi meloncini con l'insalatina di ravanelli,valeriana e melone adagiando sopra alcune striscioline di guanciale.Ancora un spolveratina di pepe ed e' pronto.Buon appetito!
Fresca e gustosa l'idea e meravigliosa la presentazione. Quel cestino mette allegria oltra che una buona dose d'acquolina :D! Un baciaone, buon we
RispondiEliminaIo ti perdono :))) Si, si..SEI PERDONATA !
RispondiEliminaCiao Fausta, bello ritrovarti! E bello trovare questa fresca ricetta ad attenderci :-) un saluto
RispondiEliminasimo
BELLO E SICURAMENTE OTTIMO BRAVA BACI ISA
RispondiEliminaspettacolare questo piatto!!!!!!!complimenti davvero!!!un bacio
RispondiEliminaUna fantastica e originale proposta!!!! Bravissima, un bacione
RispondiEliminaBella e buona questa proposta!
RispondiEliminache idea sfiziosa, da provare assolutamente, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaChe acquolina! Mi sa che la provo! :)
RispondiEliminaChe idea da fare anche nostra!!! Luca va matto per il guanciale, io invece non riesco a mangiarlo perchè è troppo grasso, vorrà dire che lo sostituirò con qualcos'altro, ma l'idea che ci hai dato è fantastica, un meloncino a testa e la cena è servita anche per noi. Con questo caldo l'appetito è scarso, ma quando una cosa è appetitosa è un altro discorso.
RispondiEliminaMille baci anche da Alice Ginevra