Oggi visto l'approssimarsi delle feste e delle prime vere giornate d'inverno,dove e' piacevole rimanere in casa a leggere un buon libro o a ricevere amici,vi ho voluto proporre la bevanda classica per queste occasioni,il punch.
Il punch e' una bevanda di origine indiana,il suo nome deriva da "puntsche"(cinque)in quanto si mescolano 5 prodotti riscaldati, è arrivata nei paesi anglosassoni tramite dei marinai che avevano soggiornato per lungo tempo nei porti del Bengala.Questo punch è il "mio" punch, carico di frutta fresca e passita e del buon the alla cannella.
Vi invito a sorseggiarlo insieme a me e vi auguro una dolce e calda Domenica,
proprio come questo punch.
Un abbraccio e a presto. Fausta
Ingredienti x 4 o 6 persone (dipende dai bicchierini):scarsi 500 ml di spremuta di arance bionde,scarsi 500 ml di tè alla cannella,4 fette di ananas sciroppato,4 cucchiai di uva passa,1 mela renetta tagliata a cubetti,3 cucchiaini di cannella in polvere,2 cucchiai di zucchero,un bicchiere di rum, 6 chiodi di garofano
Procedimento: Mettere l'uva passa,l'ananas tagliata a pezzi,la mela tagliata a cubetti,in una casseruola ,unire la spremuta d'arancia,il tè ,la cannella,i chiodi di garofano, lo zucchero e il rum,far sobbolire fino a ridurre di circa una meta'.
Versare nei bicchieri ancora bollente e gustare.
Oggi piove e fa freddo, il tuo punch e' perfetto. Griazie, buona serata.
RispondiEliminacon il freddo che e' arrivato ci vuole proprio questo punch, bravissima e grazie per questo caldo pensiero un abbraccio
RispondiEliminaHa un aspetto fenomenale!
RispondiEliminahttp://juegodesabores.blogspot.com.es/
ma dai!non sapevo che fosse di origine indiana, comunque è una bella idea, è quello che ci vuole con questo freddo
RispondiEliminaNon avevo idea che fosse di origine indiana..buono..davvero buono :) Grazie per questa ricettina !
RispondiEliminaGrazie a tutte,proprio cosi' con questo freddo ci vuole proprio.
RispondiEliminaUn'ottima idea per servire qualcosa di diverso proprio in questo periodo che gli incontri fra amici e parenti si fanno più numerosi!
RispondiEliminaVeramente delizioso e invitante, lo proverò sicuramente!!!! Grazie tesoro, un abbraccio e buona settimana
RispondiEliminaBuenísimo y muy saludable Fausta!! Buona settimana
RispondiEliminaChe meraviglia, questo punch fa già Natale!
RispondiEliminama che bei colori..ne prendo un sorso..
RispondiElimina:)
Che bel modo per scaldare una fredda giornata d’inverno :) Un bacione, buona giornata
RispondiEliminamuoio dal freddo, cosa non darei ora per averne uno,un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaLo sai che non l'ho mai bevuto? deve essere buonissimo, in questo periodo beviamo spesso il vin brulle al rum con la scusa dei mercatini di natale :) questo punch é un ottima alternativa, il té alla cannella e tè nero aromatizzato?
RispondiEliminaFrancesca .il té alla cannela é proprio il té alla cannella della Twinings.
EliminaOk grazie lo cerco!
RispondiElimina