lunedì 23 settembre 2013

Spaghetti sardine e zenzero.


Un primo veloce e gustoso da preparare nel tempo necessario per cuocere gli spaghetti e in un attimo siamo catapultati nella cambusa di un vecchio lupo di mare.
Buon Appetito e a presto.                                          Fausta





Ingredienti per 4 persone: 320 gr. di spaghetti, 6 filetti di sardina sott’olio, mezzo cucchiaino di zenzero fresco grattugiato,2 peperoni gialli,1 cucchiaio di capperi sotto sale,1 rametto di prezzemolo,5 cucchiai di olio extravergine di oliva, peperoncino in polvere, sale.

Preparazione: Lavate i peperoni eliminando il picciolo ,i semi e le nervature bianche, quindi tritateli finemente con i filetti di sardine, i capperi passati sotto l’acqua per dissalarli e il prezzemolo. Mettere il trito in una ciotola con l’olio extravergine, lo zenzero grattugiato e un pizzico di peperoncino e di sale. Cuocere gli spaghetti ,scolarli e condirli subito con la salsa preparata.  

5 commenti:

  1. Se c'è qualcosa che adoro sono gli spaghetti con le sarde...li ho provati con gli agrumi, con le erbe aromatiche, con il miele ma .. mi manca lo zenzero!E si che lo utilizzo spessissimo, grazuie per l'idea, proverò quanto prima!Buon martedì :)

    RispondiElimina
  2. Che bella questa ricetta! Devo provarla, grazie Fausta =)
    Un abbraccio
    Lena

    RispondiElimina
  3. Ciao Fausta, ho bisogno di contattarti per avere il tuo indirizzo mail. Potresti per cortesia scrivere qui dalla tua casella di posta?
    tasteandmoremagazine@gmail.com
    Grazie mille! Valentina

    RispondiElimina
  4. direi che l'abbinamento è ottimo e lo zenzero esalta il sapore del pece azzurro.otitmo primo!

    RispondiElimina