sabato 22 gennaio 2011

ORECCHIETTE CON CAVOLFIORE ROMANO ,GAMBERI E POMODORI GRATINATI

Oggi mentre preparavo un piatto che mi piace molto e che a casa mia faccio spesso ,  ho avuto il flash perche' non partecipare con questa ricetta al contest di EliFla Hart to Hart e cosi' ho fatto.Speriamo vi piaccia.


Ingredienti per 4 persone:
500 gr. di cavolfiore romano,300 gr. di gamberi sgusciati,due pomodori rossi,olio,aglio, peperoncino ,pane grattuggiato,sale ,1/2 bicchiere di vino bianco.

Procedimento :Lessare il cavolfiore,per 15-20 minuti lasciandolo un po' croccante ,nel frattempo fare soffriggere nell'olio uno spicchio d'aglio e il  peperoncino, versare i gamberi sgusciati, lasciare andare un po' poi versare il mezzo bicchiere di vino bianco, lasciare evaporare e mettere a questo punto il cavolfiore che sara' giunto a cottura,abbassare la fiamma e fare insaporire.A parte gratinare in forno i filetti di pomodoro con pane grattuggiato e sale per 10 min.Quando le orecchiette saranno pronte saltarle in padella con il sugo preparato e i filetti di pomodori gratinati,che vanno anche loro nel condimento e non solo come decorazione.
Con questa ricetta partecipo al contest Hart to Hart 


Image and video hosting by TinyPic

11 commenti:

  1. Che carina!!!Vado a linkarti..ciao Flavia e buon weekend

    RispondiElimina
  2. Nuovo l'abbinamento cavolfiore/gamberi: da provare!

    RispondiElimina
  3. @fantasie, grazie della visita, verro' presto a trovarti, l'abbinamento cavolfiore/gamberi e' veramente gustoso,se vuoi provalo e fammi sapere com'e'.Ciao,Fausta.

    RispondiElimina
  4. Interessante abbinamento... da provare! E poi è bellissimo il piatto :)

    RispondiElimina
  5. ottimo abbinamento, mi stuzzica. poi adoro tutti gli ingredienti che ci hai messo!

    RispondiElimina
  6. @Passiflora,Eleonora grazie dei commenti, sono contenta vi sia piaciuto e se lo provate fatemi sapere cosa ne pensate.Ciao,Fausta.

    RispondiElimina
  7. Un primo del tutto nuovo!NOn posso far altro che provarlo anch'io! Dev'essere buonissimo, il cavolfiore è tra le mie verdure preferite!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Complimenti per questo piatto, le orecchiette saranno state buonissime, ci intriga molto il connubio cavolfiore e gamberi, non l'abbiamo mai provato prima d'ora!
    Bacioni e buona settimana
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  9. Ciao, ricetta molto interessante!!!
    Gli ingredienti mi piacciono tutti....non mi resta che provarla!!!
    A presto

    RispondiElimina
  10. Adoro questi ingredienti, una bellissima ricetta, Brava!!! baci!

    RispondiElimina